Blog

Resoconto dell’incontro sul tema dei disturbi sul comportamento alimentare tenutosi a Narni sabato 8 Giugno

Resoconto dell’incontro sul tema dei disturbi sul comportamento alimentare tenutosi a Narni sabato 8 Giugno

Sabato 8 giugno si è tenuto a Narni l’ultimo appuntamento del progetto informativo sui disturbi del Comportamento alimentare (DCA). L’incontro si è svolto nella bellissima sala Digipass, messa a disposizione dalla amministrazione comunale. L’evento è stato ottimamente organizzato dallo staff della farmacia comunale. Presenti l’assessore al sociale del Comune di Narni dr.ssa Silvia Tiberti ed il responsabile del comitato tecnico di Assofarm Umbria dott. Ilaria Baratta.

Estremamente apprezzati gli interventi dei professionisti del Centro DCA di Todi, la psicoterapeuta dr.ssa Tania Mococci e la nutrizionista dr.ssa Veronica Gallorini.

Anche quello di Narni si è rivelato un momento informativo molto apprezzato dal pubblico:

– per la modalità con cui viene trattato questo argomento delicatissimo;

– per il messaggio che viene trasmesso, “da questa insidiosa patologia, se affrontata tempestivamente ed in maniera adeguata, si può guarire”!

Credo che le farmacie pubbliche dell’Umbria, con l’attuazione del progetto “L’Anima ha bisogno di un luogo”, abbiano dato un importante segnale di coesione, rafforzato dal fatto che tutte hanno contribuito in modo responsabile alla realizzazione del percorso nel pieno soddisfacimento del ruolo sociale che gli appartiene.